DECORAZIONI E DIREZIONE ARTISTICA

Da sempre sostengo che la mano ha una mente propria, autonoma, agisce da sola con input specifici e questo permette di dare alla luce quel qualcosa in piu, che ancora oggi non riesco a riscontrare con l’utilizzo del PC malgrado io stesso sia stato plasmato dal genere informatico per ovvie ragioni di allineamento nel mondo del lavoro.

Ed è per questo che continuo a far nascere i miei progetti e le mie emozioni attraverso schizzi, segni eseguiti a mano, e dove necessita realizzo personalmente decorazioni artistiche.

La scelta del professionista ( architetto, artista, arredatore, decoratore) per la realizzazione emozionale di un determinato ambiente è molto delicata: il mio percorso professionale permette di garantire al cliente la fedele rappresentazione del progetto prescelto.

L’esigenza di esprimere sensazioni ed emozioni adottando le diverse tecniche di decorazione pittoriche , fa parte di quel bagaglio individuale che vuole raccontare momenti di vita propria esaltando la carica creativa.

L’influenza artistica è fondamentale nell’orientamento professionale che perseguito

La spiccata vocazione artistica è riconoscibile attraverso le diverse espressioni realizzate fino ad oggi:

– disegni a grafite

– decorazione pittorica di ambienti interni (dalle semplici caratterizzazioni delle superfici, ai trompe d’oeil d’effetto)

– realizzazioni di mobili /prototipi con materiali di recupero ed altro